Il team aziendale si compone di professionisti con consolidata esperienza e competenza nel campo della biotecnologia applicata, avendo come settori di riferimento il farmaceutico, il cosmetico e il diagnostico.
dott. Erminio Murano
Direttore sanitario
Dottore in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1985 con tesi sperimentale in Biochimica. Nel 1995 ottiene il Dottorato di Ricerca (PhD) in Farmacologia e Scienze Biomediche presso l’Università di Portsmouth (Inghilterra). Dal 1985 al 1997 membro e ricercatore dell’Associazione scientifica POLY-biòs. Nel 1994 è socio fondatore dell’azienda POLYtech Scrl e dal 1994 al 2001 Responsabile della Divisione di Biopolimeri Naturali di POLY-tech. Dal 2002 al 2010 Responsabile dell’Unità di Ricerca dell’azienda farmaceutica multinazionale Eurand S.p.A. di Trieste AREA Science Park e del Dipartimento di ‘Polymer Conjugation’ di Eurand S.p.A. Dal 1989 al 2001 professore a contratto di Biochimica e di Enzimologia Clinica della Facoltà di Medicina dell’Università di Trieste. Membro della Società Italiana di Biochimica, dell’American Association for the Advancement of Science e della Control Release Society. Autore di una quindicina di brevetti e di oltre quaranta pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Membro dell’Editorial Board della rivista scientifica internazionale Natural Product Communication.
dott. Massimo Bergamin
Direttore Ricerca e Sviluppo
Dottore in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1999 con tesi sperimentale in Chimica Organica. Nel 2003 ottiene il Dottorato di Ricerca in Scienza del Farmaco con tesi sperimentale in Chimica Farmaceutica presso la stessa Università. Dal 2003 al 2010 Senior Researcher in sintesi organica e Project Leader di un'azienda farmaceutica multinazionale, con ruolo di progettazione, coordinamento e di ricerca. Autore di una decina di articoli pubblicati in riviste scientifiche peer-reviewed e di cinque brevetti.
|
|